WIS A. S. D.

Dicono che il calcio in Italia sia lo sport per eccellenza e che, soprattutto il sesso maschile, sia “drogato” di pallone. Anche noi non facciamo eccezione, anzi… la passione è tale da averci portato, oltre che a giocare, a far giocare tutti voi!

GLI ESORDI: Dalle partitelle tra amici del lunedì sera alla partecipazione ai tornei amatoriali, all’idea che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere il calcio: perché non creare un torneo, una “community” fatta di ragazzi con la stessa passione e voglia di giocare? Così, davanti ad una birra, nasce il nostro primo torneo amatoriale, la WIS CUP, ai suoi esordi con 8 squadre partecipanti. In punta di piedi e con l’impegno e l’umiltà di chi si muove solo grazie alla propria passione ed alle proprie forze, il nostro piccolo torneo di calcetto si è trasformato in qualcosa di più: la “community” che ruota intorno alla passione del pallone che era proprio nella nostra idea iniziale! Partita dopo partita siamo cresciuti fino a raccogliere adesioni in numero sempre crescente e, perché nasconderlo, anche piccole soddisfazioni come, per esempio l’esser stati invitati a partecipare alle Finali Nazionali dei tornei Endas, l’essere entrati a far parte della società calcistica FCD Real Crescenzago…, insomma sempre pronti a metterci in gioco nel nome del pallone.

Nel 2014 WIS fa il primo salto di qualità, impostando una vera e propria stagione calcistica articolata in 4 competizioni: una “Coppa” (REAL CUP), un “Campionato” (WIS CUP), una “Supercoppa” al mare (BEACH CUP) e la nostra “Champions League” (STARS LEAGUE)

Oggi WIS è un’Associazione Sportiva Dilettantistica in cui regnano sovrani Fair Play, sano agonismo e tanto divertimento! Un piccolo sogno che diventa realtà: professionalità ed impegno come in passato ma tante nuove opportunità  soprattutto per voi partecipanti!

Se le parole non fossero sufficienti a raccontarvi quanta passione ci mettiamo.. eccovi qualche numero (relativi fino al 2015)!
53 … le SQUADRE che hanno partecipato ai nostri tornei
610 … le PARTITE giocate
5235 … le RETI segnate
29 … le COPPE consegnate
20 … i TROFEI per i giocatori
12 … le SQUADRE alle quali abbiamo regalato un week-end mare

Vi aspettiamo numerosi per crescere insieme e, vi ricordiamo, che se esistiamo è grazie a Voi!