Giorno: 14 Dicembre 2025

REAL CUP 2026 – TUTTE LE COMBINAZIONI

Ultima giornata della Fase a Gironi della REAL CUP 2025/26; ancora tutto aperto nei 3 raggruppamenti, solo Atletico è certo del passaggio del turno. Ma andiamo con ordine, illustrando le possibili combinazioni in ogni singolo girone, ricordando che passano ai Quarti le prime 2 di ogni gruppo (in verde), più le 2 migliori terze. Le squadre contraddistinte in arancione, dipende dalla differenza reti, che ovviamente quasi impossibile calcolare, considerando le svariate combinazioni.

  • Gruppo A
    Come detto, Atletico Ma Non Troppo è certo del primo posto, in quanto anche se dovesse perdere con Real Colizzati, ha dalla sua entrambi gli scontri diretti sia con Giamma che Matteo. Quindi, proprio Near Milan e West BR8 si giocano il pass nel “tu per tu”: chi vince (va a 6 punti) ed è certo di passare (come seconda), chi perde ha una lievissima possibilità, restando a 3 punti. In caso di pareggio, Near finirebbe secondo per la miglior differenza reti generale (a parità di scontro diretto appunto), mentre a BR8 addirittura 4 punti potrebbero non bastare per passare come una delle miglior terze…

  • Gruppo B
    Quello più incerto, in quanto, dovendosi giocare 2 recuperi, le combinazioni sono molteplici; intanto San Carlo Sesto e Stirati FC si giocano le ultime speranze di qualificazione, con Ale che può puntare ancora al secondo posto, mentre Kevin (con 3 punti) spera nelle migliori terze. Il big-match Reste Sert contro FC Sporting Sud si giocherà mercoledì; se Mattia vince, certo di esser primo, se vince Andy aggancio in vetta e primo posto per lo scontro diretto. Ma manca ancora il recupero con San Carlo (7 gennaio 2026), con quest’ultimo che se vince contro Stirati e batte Andy potrebbero finire 6 punti, per una clamorosa classifica avulsa a 3.

  • Gruppo C
    Battezzato come il “girone di ferro”! Anche qui potremmo avere un arrivo con 3 squadre a parimerito con 6 punti: FC Ingoio dovrebbe battere I Ragazzi del Prof e Fighters FC superare A.A. Beermania. A quel punto, classifica avulsa a 3 squadre che prende in esame solo i risultati delle 3 formazioni coinvolte (escludendo quindi i risultati acquisiti contro Beermania): a parità di punti ovviamente conterà la differenza reti che al momento vede Piero a +3, Kevin 0, Jordy -3. Per essere certo del passaggio del turno quindi Ingoio deve battere il “Prof” con 4 reti di scarto, ma così facendo Piero scalerebbe addirittura al terzo posto (con i “lupi” vittoriosi). Se invece I Ragazzi vince passa come primo con Fighters secondo a patto che non perda; perché se i “verdi” dovessero uscire sconfitti, avremmo una classifica avulsa a 3 con Ingoio, Fighters e Beermania… per la seconda piazza