Parte una nuova rubrica – le “pillole” – che stanno caratterizzando questa edizione della WIS CUP 2025/26; un po’ di statistiche, aneddoti, curiosità sulla nostra competizione regina.
Classifica alla mano (ma con 2 recuperi da disputare) sono ancora 5 le squadre a punteggio pieno, con ATLETICO MA NON TROPPO ed FC INGOIO a 9 punti in 3 partite, mentre a seguire FC SPORTING SUD, RESTE SERT e SAN CARLO SESTO a 6 punti in 2 partite.
Viceversa ancora a 0 punti troviamo STIRATI FC, REAL COLIZZATI e A.A. BEERMANIA ferme al palo. A secco di vittorie anche FIGHTERS FC.
In 16 partite disputate si è registrato un solo pari, quello alla I giornata fra NEAR MILAN e FIGHTERS FC.
Proprio i campioni in carica di NEAR MILAN sono già attardati di 5 punti dalla vetta. Sorprende invece la new-entry FC INGOIO che comanda; al momento poca gloria per le ultime arrivate come REAL COLIZZATI e A.A. BEERMANIA.
Media reti altissima sia per FC SPORTING SUD con 13,5 reti a partita, che per ATLETICO MA NON TROPPO con 11 reti a match.
Nella classifica marcatori infatti primeggiano proprio i giocatori delle squadre più a segno: con 10 reti comanda Edoardo Putignano, seguito a 9 dal compagno di squadra Nicolò Piasentin e dall’amico rivale Antonio Pavone (ma in 2 partite), con Matteo Brotto dei “broker” a 8.
Casualità, ma nelle prime 3 giornate si sono disputati i 3 derby sudamericani, fra Kevin, Jordy e Piero: la mini “Copa Libertadores” vede sorridere FC INGOIO con 6 punti, seguito da I RAGAZZI DEL PROF a 3, fanalino di coda STIRATI FC a 0. Ma c’è ancora il ritorno!
La prima rete di un portiere vede la firma di Runza Silvestro nel match fra A.A. BEERMANIA e FC SPORTING SUD alla III giornata.
